Il Sistema di Gestione delle Segnalazioni (Whistleblowing)
In conformità a quanto presente nella Delibera 311 del 12 luglio 2023 in merito alla protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali, GeneGIS GI srl ha istituito un canale interno a cui inviare le segnalazioni.
Come effettuare una segnalazione
Il canale di segnalazione individuato da GeneGIS GI srl è quello della posta convenzionale ordinaria.
Le segnalazioni dovranno giungere presso l’ufficio centrale dell’Azienda: Via Privata Cesare Battisti, 1 – 20122 Milano.
Il Segnalante dovrà inviare, in buste separate:
- Fotocopia del documento di riconoscimento, e-mail da utilizzare per essere contattato
- Dettagli dell’illecito (data dell’evento, descrizione dell’accaduto, nomi di testimoni…) e nome del Segnalato
Per preservare l’anonimato, le buste esternamente non dovranno contenere alcun riferimento del mittente ma solo la dicitura “Riservata al Responsabile delle Segnalazioni”.
GeneGIS GI Srl garantisce la riservatezza sull’esistenza e sul contenuto della segnalazione, nonché sulla identità dei soggetti Segnalanti (ove comunicati) e Segnalati. Inoltre, sono garantite le tutele del Segnalante nel rispetto delle previsioni di Legge.
Per una più completa ed esaustiva trattazione di tutta la materia si invita a consultare il sito: https://www.anticorruzione.it/-/del.311.2023.linee.guida.whistleblowing