In GeneGIS GI siamo impegnati ogni giorno nel progettare e realizzare soluzioni che facilitino il lavoro e creino impatti positivi sui territori e sui cittadini.
Se le tue competenze rispondono alle ricerche attualmente in atto, invia il tuo cv esplicitando nell’oggetto della mail per quale posizione intendi candidarti.
Se invece il tuo profilo non risponde direttamente alle posizioni aperte ma pensi di possedere le caratteristiche adatte per lavorare in GeneGIS GI, invia la tua candidatura spontanea.
Posizioni Aperte
Torino: GIS Solution Engineer - FME & ArcGIS
Sede: Torino | Modalità di lavoro: Ibrida (smart working/in sede)
Contratto: Tempo indeterminato
GeneGIS GI è alla ricerca di un* professionista con background tecnico-scientifico (Laurea in Informatica, Ingegneria o discipline affini) da inserire nel team FME come GIS SOLUTION ENGINEER. La risorsa entrerà a far parte del gruppo dedicato alla vendita, sviluppo e manutenzione di sistemi e soluzioni applicative basate sulla piattaforma FME di Safe Software.
Il ruolo prevede un percorso di crescita tecnica e professionale, accompagnato da un costante aggiornamento delle competenze.
Le principali attività includono:
• Approfondimento continuo della piattaforma FME e dei suoi componenti (Desktop, Server, Cloud).
• Analisi dei requisiti utente, progettazione dell’architettura software/hardware ottimale e redazione delle offerte tecniche.
• Installazione e aggiornamento della piattaforma FME, erogazione di training e servizi di capacity building, sviluppo di workflow ETL (no-code), supporto applicativo e gestione licensing.
• Collaborazione e interazione tecnica con partner e fornitori nazionali e internazionali.
Requisiti minimi
• Almeno 3 anni di esperienza nel settore IT.
• Conoscenza dei principali sistemi operativi (Windows e Linux).
• Familiarità con i sistemi GIS (open source e commerciale).
• Conoscenza di linguaggi di scripting, in particolare Python.
• Padronanza del linguaggio SQL e competenza in almeno uno tra i principali DBMS (Oracle, PostgreSQL, MySQL).
• Conoscenza delle architetture IT enterprise, fondamenti di network e sicurezza informatica.
• Capacità di lavorare in team, autonomia operativa e buone doti organizzative.
• Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Requisiti preferenziali:
• Conoscenza piattaforma ArcGIS (PRO, Online, Enterprise)
• Conoscenza di altre piattaforme ETL
• Esperienza in ambito sistemistico o nello sviluppo software.
• Familiarità con tecnologie di containerizzazione e orchestrazione (Docker, Kubernetes).
• Conoscenza di algoritmi di machine learning e deep learning
Cosa offriamo
• Contratto di assunzione diretta a tempo indeterminato (valutiamo anche altre forme contrattuali).
• Inquadramento economico commisurato all’esperienza e alle competenze.
• Formazione sulla piattaforma FME di Safe Software per l’ottenimento delle certificazioni tecniche.
• Lavoro in modalità ibrida, con sede operativa a Torino.
• Ambiente dinamico, stimolante e orientato all’innovazione.
La ricerca si intende riferita a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).
Inviare candidatura a fme@genegis.net
Milano: Segreteria Aziendale
Il candidato ideale è un/a impiegato/a amministrativo/a in possesso di Diploma di Perito Aziendale/ Diploma di Istituto Tecnico Economico (o titolo equivalente in ambito amministrativo-contabile), con almeno un’esperienza professionale pregressa in ruoli di segreteria aziendale e/o ruoli amministrativi, preferibilmente maturata in una PMI operante nel settore ICT o nei Servizi di Consulenza.
La posizione prevede l’inserimento nell’Unità di Segreteria Generale, all’interno dell’area “Direzione & Staff”, con attività prevalentemente amministrative e organizzative, sotto la supervisione della Responsabile dell’Area Segreteria.
Responsabilità principali
- Organizzazione e gestione archivi.
- Predisposizione documentazione per gare e appalti.
- Aggiornamento documentazione per albi fornitori e portali aziendali.
- Gestione corrispondenza, manutenzione sedi e beni aziendali.
- Organizzazione trasferte, viaggi di lavoro e prenotazioni.
- Gestione scadenziario visite mediche e corsi di sicurezza (in collaborazione con medico competente e RSPP).
- Supporto alla rendicontazione di progetti finanziati, in coordinamento con l’Area Contabilità & Bilancio.
- Eventuale supporto alla registrazione contabile (fatture, costi del personale, imposte, ecc).
- Supporto all’agenda del CEO e del CFO (se richiesto).
Requisiti richiesti
- Esperienza in ruoli amministrativi e/o segretariali.
- Competenze (anche di base) in: Fatturazione attiva/passiva, bilancio, libri societari, HR gestione fornitori, consulenti e trasferte.
- Conoscenza della gestione di bandi di gara (italiani/esteri), documentazione, certificazioni, requisiti, partenariati (es. Consorzi, RTI), e del Codice degli Appalti.
- Ottima padronanza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint) e strumenti di ricerca web.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Ottime doti organizzative, riservatezza, flessibilità, attitudine al lavoro in team e relazionale.
Si offre:
- Contratto a tempo indeterminato con adeguato periodo di prova.
- Inquadramento economico commisurato all’esperienza professionale ed alle competenze possedute.
- Percorso di formazione interna con affiancamento alla risorsa uscente per pensionamento.
- Modalità di lavoro ibrida: alternanza tra sede direzionale (San Babila) e sede operativa (Viale Certosa), con possibilità di 1 giorno/settimana di smart working al termine del periodo formativo.
La ricerca si intende riferita a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).
Inviare le candidature all’attenzione di Cinzia Sacconi – recruitment@genegis.net
Tutte le sedi: Full Stack Developer Java
Il candidato è un Programmatore con almeno 4 anni di comprovata esperienza nella posizione oggetto di ricerca, laureato in discipline tecnico-scientifiche (Informatica, Ingegneria Informatica o titolo equivalente).
La posizione prevede l’inserimento in gruppi di lavoro per attività di sviluppo e manutenzione di sistemi, soluzioni e servizi applicativi territoriali.
Requisiti minimi:
- Ottima conoscenza nello sviluppo full-stack di applicazioni Java web-based
- Ottima conoscenza del framework Hibernate (with Annotations)
- Ottima conoscenza della libreria Spring
- Ottima conoscenza di architetture web (REST, MVC, MVVM)
- Buona conoscenza di linguaggi per lo sviluppo di front-end (Javascript, CSS, JQuery) e di almeno uno dei framework front-end (Vue.js, React.js, Angular)
- Buona conoscenza del linguaggio SQL: interrogazione, modellizzazione e strutturazione dati, ed esperienza in almeno uno dei principali DBMS (Oracle, PostgreSQL, MySQL)
- Conoscenza di Git e Github o svn
- Flessibilità, autonomia organizzativa, spirito di iniziativa
- Predisposizione al lavoro di gruppo
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed internazionale
Requisiti preferenziali:
- Conoscenze in ambito geomatico e nel campo dei Sistemi Informativi Geografici (GIS)
Conoscenza di server cartografici (Geoserver, Mapserver, etc) e librerie OpenSource GIS (Openlayers, GDAL) - Conoscenza di altri linguaggi di programmazione (Python, PHP)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza pratica del sistema operativo Linux
La posizione comporta un aggiornamento continuo delle proprie competenze tecniche, il supporto tecnico ai Project Manager e una rapida crescita professionale.
Si offre:
- Contratto di assunzione diretta a tempo indeterminato (disponibilità a valutare altre tipologie di rapporti professionali)
- Inquadramento economico commisurato all’esperienza professionale ed alle competenze possedute
- Modalità di lavoro mista smart-working/in sede
- Ambiente di lavoro dinamico e stimolante
La ricerca si intende riferita a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).
Inviare le candidature all’attenzione di Cinzia Sacconi – recruitment@genegis.net
Candidatura Spontanea
Il tuo profilo non risponde direttamente alle posizioni aperte, ma pensi di possedere le caratteristiche adatte per lavorare in GeneGIS GI ?, invia il tuo cv specificando nell’oggetto “Candidatura Spontanea” a recruitment@genegis.net